STANDARD 100 by OEKO-TEX®
Qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale.
Tutti i prodotti tessili a marchio Givi Lulù sono certificati secondo lo STANDARD 100 by OEKO-TEX®
La certificazione garantisce che i prodotti tessili, comprese tutte le fasi della produzione siano privi di sostanze chimiche nocive per la salute umana.
Contenu réductible
Ampia gamma di test
Gli articoli vengono testati per un lungo elenco di sostanze regolamentate e non regolamentate, che potrebbero essere dannose per la salute. I test includono sostanze come coloranti azoici, formaldeide, pesticidi, metalli pesanti, composti organostannici, ftalati, clorobenzeni e clorotolueni, solventi clorurati e altre sostanze chimiche.
Requisiti di conformità
I criteri di test e i valori limite sono aggiornati annualmente in base a nuove conoscenze scientifiche o requisiti legislativi. I valori limite per il STANDARD 100 sono molto più restrittivi di quelli delle normative nazionali e internazionali.
Trasparenza e tracciabilità
Ogni articolo certificato riceve un numero di identificazione unico che permette ai consumatori e ai produttori di tracciare il prodotto e verificarne la conformità attraverso il sito web OEKO-TEX®
Responsabilità ambientale
Oltre alla sicurezza del consumatore, il sistema STANDARD 100 promuove anche la responsabilità ambientale e sostenibile nella produzione tessile.
Campi di applicazione in Givì Lulù
I prodotti Givì Lulù con la certificazione STANDARD 100 appartengono alle categorie:
Biancheria da letto (lenzuola, copripiumini, federe, trapunte) prodotta con tessuti in lino e cotone, bianchi e tinti; tessuti nontessuti e ovatte in viscosa e poliestere, gregge, bianche e nere; bottoni in poliestere bianchi; filati cucirini in poliestere, bianchi e tinti; etichette tessute in poliestere in vari colori. Materie prime e processi di tintura pre-certificati STANDARD 100 by OEKO-TEX®
Classe di prodotto:
II (articoli a diretto contatto con la pelle) - Allegato 4